LO CONFESSO... HO UNA PASSIONE...


Sono CIALDE PER TUTTI...ho 25 anni...tanti interessi e una sola grande passione!

Una bevanda CALDA, SCURA, AFFASCINANTE che si chiama...

              CAFFÈ

Lo amo, mi piace sempre e in tutti i modi!

Espresso...macchiato...caldo....freddo...da moka e quando durante la giornata esagero, la sera prendo spesso un bel Deca ( E' vero! Lo so che per i puristi non si dovrebbe - ma se il gusto del mio decaffeinato è eccezionale, mi dite che differenza c'è ?!... ) cosi ho il gusto del caffè ma senza il rischio dell' insonnia...                      

Insomma, forse vi sembrerà un vizio...ma tra tutti i vizi credo che questo sia proprio il più piacevole del mondo!

 

 

Nel 1904 fu costruito lo stabilimento presso la stazione ferroviaria di Ascoli Piceno. L'anisetta prodotta veniva fatta invecchiare in fusti di ferro nelle capaci cantine di cui era ricco lo stabilimento. 

A più di 140 anni di distanza dalla sua prima produzione l'Anisetta Meletti viene prodotta con i sistemi studiati ed imposti dal suo fondatore. Il punto centrale della produzione è la distillazione di alcool in presenza di semi di anice. L'Anisetta Meletti fu ideata e prodotta per la prima volta nel 1870 da Silvio Meletti che perfezionò e migliorò un liquore a base di anice prodotto artigianalmente nella piccola bottega della propria madre. Silvio Meletti postosi in mente di dare al paese un prodotto sempre più fine tale da reggere il confronto delle costosissime anisette estere, si impegnò nello studio di trattati italiani e francesi sulla distillazione e confezione dei liquori fino al punto di far costruire, su sua idea e suoi disegni, un alambicco a bagno maria a lentissima evaporazione onde ottenere un alcoolato il più aromatico possibile.

Rimase assodato che il gusto delicatissimo e lo speciale aroma dell'Anisetta Meletti provenivano dalla qualità dell'anice (Pimpinella Anisum) accuratamente coltivato in determinati terreni argillosi situati intorno ad Ascoli Piceno, favorito da particolarissime condizioni del                                                                                suolo e del clima. 


La qualità del caffè è garantita da una serie di controlli qualitativi specifici compiuti in ogni fase del processo di produzione. Già nei paesi d’origine i tecnici specializzati selezionano con grande cura e attenzione i migliori caffè crudi verificandone la conformità agli standard predefiniti. Successivamente, all’ arrivo in Italia, vengono poi portati avanti test di assaggio e approfondite analisi chimico/fisiche nei laboratori per verificarne la qualità e arrivare a classificare ogni partita di caffè.

Sono oltre 11.000 i controlli qualitativi effettuati ogni anno per assicurare la qualità del caffè Meseta.

Azienda famosa per la produzione di capsule BIODEGRADABILI.


Passione e gusto.

Il gusto e la qualità sono i pilastri fondamentali intorno ai quali ruotano la ricerca e l'innovazione per dare vita a quell'estasi dei sensi generati dalla degustazione dell'espresso, a sua volta frutto del  piacere e della passione profusi in ogni singolo passo compiuto.

Sorseggiando il caffè Lollo si ha la sensazione di assaporare il lavoro degli autentici artigiani del caffè che esercitano con passione e grande esperienza l'arte della torrefazione.

LolloCaffè si configura così come un espresso di gusto passione ed esperienza.


Caffè Borbone è un azienda nata nel 1997. In pochi anni è diventato un marchio che persegue la costante aspirazione di far diventare il rito del caffè un momento di piacere. Grazie ad una perfetta conoscenza delle tecnologie di produzione del caffè , al trattare con pignoleria e perseveranza tutti gli aspetti che fanno “qualità”.

Ovunque ci si trovi e importante gustare un Espresso di alta qualità , cremoso e prodotto con miscele altamente selezionate. Il Caffè Borbone , nei formati a cialde , a capsule o in grani , rende possibile ottenere un caffè dall’ineguagliabile sapore , in ufficio o in qualsiasi altro ambiente. Perseguendo costantemente questi obiettivi , negli ultimi anni Caffè Borbone è diventato uno dei principali produttori specializzati in “Cialde” e “Capsule” sul territorio nazionale ed internazionale.


Covim è una storica torrefazione genovese che in oltre quarant’anni d’esperienza ha acquisito una competenza e una sensibilità che le permettono, seguendo e controllando ogni passaggio della lavorazione, di assicurare un caffè sempre raffinato, gustoso.

Nata per amore di un prodotto unico ed inimitabile e per l’intraprendenza di un gruppo di persone unite dal piacere per le cose fatte bene e mosse dalla passione per la qualità. 

La qualità in Covim è un valore pulsante e vivo.

Perché in esso corrispondono impegno individuale, conoscenza e dedizione e perché in esso sono inglobate tutte le virtù che determinano valore aggiunto e “differenza”: bontà, utilità ed armonia.